giovedì 27 novembre 2014

All. nr.252) "ASCOLTO IMPERDIBILE" "STATO E CRIMINALITA' UN RAPPORTO NON SEMPRE DICOTOMICO" (Firenze 25.nov. 20014).

Piace a Daniele Bertinetto ed a Bruno Falzea.
Daniele Bertinetto e Patrizia Borgogni hanno condiviso questo post.

"MAGISTRATURA " ? "Altro dirvi non so " !





"ASCOLTATE COSA VIENE DETTO DAL SIG. PINO ZARRILLI (Portavoce del Comitato spontaneo cittadini contro la "Malagiustizia"), A TUTTE LE "AUTORITA' " PRESENTI A QUESTO INCONTRO !
(Di seguito al filmato è inserito, in forma scritta, tutto l'intervento del Sig. Zarrilli).
Pino Zarrilli ha condiviso un link sul tuo timeline


PER ASCOLTARE L'INTERVENTO CLICCARE SULLA SCRITTA CELESTE SOTTOSTANTE


Pino Zarrilli Testo Intervento “STATO E CRIMINALITA’” Firenze 25 Novembre 2014
Palazzo Medici Riccardi (stesso Palazzo della Prefettura…)


Buongiorno a Tutti e Grazie alla Consigliera Regionale Stefania Fuscagni per l’invito alla presentazione e dibattito su lo “STATO E CRIMINALITA’”…
Dalle recensioni e “notizie” in Rete… ho dedotto, che “più o meno” si parla… si approfondisce… lo “Satus quo” delle varie Mafie Tradizionali… me se ci si sofferma SOLO a quelle… riprendendo-riallacciandomi a quanto ha detto (l’ho letto…) Marco Marchesi alla stessa presentazione e dibattito “con i giovani catanzaresi del 6 Novembre 2014 a Catanzaro… ovvero:
“un’informazione corretta per le nuove generazioni, che devono pretenderla a tutti i costi”
… dicevo… se si continua a riferire e ad approfondire SOLO sulle Mafie Tradizionali… certamente NON si farebbe la DOVUTA Informazione corretta auspicata da Marco Marchesi…
Pertanto, da Rappresentante-Portavoce del “Comitato Spontaneo -NAZIONALE- di Cittadini Contro la Malagiustizia”…
porto DOVEROSAMENTE all’Attenzione dei Presenti… (a prescindere se “qualcuno” si dovesse sentire “imbarazzato”…) che in Italia c’è un’altra Mafia… ancora più Criminale delle Mafie tradizionali… perchèpiù Subdola e ancora più Cinica… perché per “operare” usa, ANNULLANDOLE o STRAVOLGENDOLE!…, le ns Leggi e la nostra Costituzione…
Sì!, mi riferisco alle vere proprie Associazioni a Delinquere di Stampo Mafioso che operano all’interno “dell’Amministrazione della Giustizia”…

Vi sembra esagerato?… vi sembra esagerato se dico!: “che in Italia esiste una Criminalità nel Giudiziario?… e che gli Attori Principali sono Giudici e Avvocati?… che “il processo si trasforma in un ambiente criminogeno nel quale si corrompe, si falsifica si ruba?… che diventa una fogna in cui ci sguazzano Giudici, imprenditori, faccendieri, notai ecc… ecc…?…
Bè!… queste sono dichiarazioni del Procuratore Aggiunto di Roma
dott. Nello Rossi!…
- vi sembra esagerato se dico che: “TRE Magistrati su quattro sono Corrotti”?…
Queste sono dichiarazioni della Giudice Chiara Schettini, DOPO essere stata finalmente arrestata…

- vi sembra esagerato se dico che: “in Italia lo sanno anche i bambini che il Processo non è più un Processo!… ma una gogna!… a volte una vergogna!… e chi ha coscienza del suo lavoro sa come funziona… sa i giochi che si fanno… sa come si usano le carte!… gli spifferi!… le indagini ecc… “ al punto che un Magistrato con la Schiena Dritta, come il Dr. Piero Tony, Procuratore Capo della vicina Prato… (sono sue le dichiarazioni che ho appena letto…)
e che pertanto…Schifato! Dalla impossibilità di poter far qualcosa dall’Interno per porre fine… Ha preferito dimettersi”… anche se gli mancavano solo due anni per andare in Pensione.

Sono Tutte cose, che il ns Comitato Denuncia da ANNI… alcuni di noi, già Personalmente da DECENNI… ai vari Tribunali… Procure e ai Vari Organi addetti all’Amministrazione della Giustizia…

Niente… SOLO “Assordante Silenzio”…

Ed è er porre fine a tutto ciò, perlomeno a livello Regionale Circoscrizionale della Toscana… che già dallo scorso 18 Settembre 2014 abbiamo fatto una richiesta, al Prefetto e al Presidente del Consiglio Giudiziario Circoscrizionale, di ricevere, IN UN’UNICA SEDE una ns Delegazione… ed è bene che sappiate che la ns Delegazione è composta da 4 Persone che insieme Rappresentiamo 71 ANNI di Malagiustizia… sulla propria pelle… NIENTE… ad oggi nessuna risposta…!!!

Essendo Portavoce di CENTINAIA di Casi… potrei citare una Miriade di Fatti e Misfatti… ma in questo momento… e approfitto della sua presenza… per chiedere all’ex Procuratore Capo dr. Giuseppe Quattrocchi… COME MAI NON HA MAI RISPOSTO alla mia richiesta -del 14 Giugno 2011- di un suo Intervento e di notiziarmi sull’ENNESIMA SPARIZIONE di mia Denuncia Querela… Sparizione! dalla Procura di cui lui ne era il Capo e Responsabile dell’Ufficio…
Come ANCHE della Sparizione, dal suo Personale Ufficio, di un mio Esposto -nei confronti di 2 Magistrati di Firenze- inviatogli dalla Presidenza del Consiglio Giudiziario???…!!!

Ecco Signori presenti in questa Sala… è CERTAMENTE PIU’ CHE BENE l’approfondire e combattere al meglio le Mafie Tradizionali… ma… come già detto… NON faremmo un DOVUTO Servizio se continuate a NON “Puntare il dito” ANCHE su quest’altra Associazione a Delinquere… sempre come già detto… ancora più Criminale delle suddette “Tradizionali”.
Pertanto… perlomeno ai presenti in Buona Fede e di Buona Volontà…
come ha gia detto dal sig. Regolo alla presentazione-dibattito con i giovani di Catanzaro…: “E’ fondamentale recuperare il valore della Responsabilità e affermare la Legalità con il proprio comportamento”.

Perché… in fondo, noi cittadini… vogliamo SOLO: “un luogo dove le norme sono rispettate e fatte rispettare in nome di quella civile convivenza che sottragga all’uomo la possibilità di dover diventare Lupo per l’uomo stesso”… (Dr. Gabriele MAZZOTTA già nel Gennaio 2007)
Noi cittadini invece LO PRETENDIAMO questo luogo… ma con persone Idonee… Oneste!!! Perchè all’inizio del Terzo Millennio… e con l’avvento di Internet… è INACCETTABILE che nella Patria del Diritto e nella Culla della Civiltà… e visto che siamo in Toscana ANCHE Culla del Rinascimento…
dicevo… è INACCETTABILE che in Italia… per poter avere Giustizia un cittadino deve tornare “a farsela da solo!!!

Grazie a tutti dell’ascolto…
Pino Zarrilli
















 




MALAGIUSTIZIA -MiCROfonatura a Addetti alla Giustizia e alle Istituzioni dello Stato
25 Novembre 2014, MiCROfonatura a, da sn: Giuseppe Creasco -Procuratore Capo di Firenze), Luigi Verratta...
youtube.com

SOCIETA' LIBERA PRESENTA IL VOLUME

STATO E CRIMINALITA'

Un rapporto non sempre dicotomico

Palazzo Medici Riccardi
Sala Luca Giordano
Via Cavour,3 Firenze

MARTEDI 25 NOVEMBRE ORE 17















SALUTI

Stefania Fuscagni, Presidente di Società Libera

INTRODUCE

Vincenzo Olita, Direttore di Società Libera

NE DISCUTONO

Giuseppe Creazzo, Procuratore della Repubblica di Firenze
Luigi De Sena, già Vicepresidente Commissione Parlamentare Antimafia
Giuseppe Quattrocchi, già Procuratore della Repubblica di Firenze
Luigi Varratta, Prefetto di Firenze
Le Mafie esistono, sono una realtà, una seria realtà, si muovono coerentemente con i propri criminosi obiettivi, fanno il loro lavoro. Ma siamo altrettanto certi di poter affermare le stesse cose sul contrasto da parte dello Stato e delle sue articolazioni periferiche? Sedici saggi sul ruolo che lo Stato dovrebbe assumere nel contrasto alla criminalità organizzata, che non vogliono essere di denuncia né di constatazione dell’ovvio, né ripetitivi di luoghi comuni, ma far ragionare sul fenomeno mafioso, interrogare, avanzare dubbi, prospettare soluzioni, pungolare gli addetti ai lavori, in un’espressione essere politicamente scorretti.
IL VOLUME RACCOGLIE I SAGGI DI: Jacopo Armini, Vincenzo Boccia, Antonio Calabrò, Luigi De Sena, Stefania Fuscagni, Maria Carmela Lanzetta, Marco Marchese, Angela Napoli, Vincenzo Olita, Riccardo Pedrizzi, Giuseppe Quattrocchi, Franco Roberti, Alfonso Ruffo, Ernesto U. Savona, Alberto Vannucci, Luigi Varratta
Organizzazione e informazioni:
Società Libera
info@societalibera.org






Danilo Bonelli Grazie Mauro. Tu continua come vuoi e quando vuoi a seminare e testimoniare.....e vedrai che alla fine la verità verrà a galla. Intanto c'è già una larga parte della pubblica opinione che ha da tempo aperto gli occhi sull'attività della Magistratura, nei confondi della quale non c'è più quel consenso e quella soggezione di una volta. E questo grazie anche a persone come te. Bravo, avanti !


  • Mauro Masoni Ciao Danilo, il consenso (fatte le dovute e rare eccezioni) non è mai stato così dilagante.
    Per quanto riguarda la "Soggezione", come ampiamente dimostrato, il nostro gruppo che, come hai visto dice "Pane al pane e vino al vino", sia personalmente che alla radio che in tv ed ovviamente per iscritto, non teme le "Ritorzioni vigliaccamente vendicative" dei cari "Togati ma, non si deve dimenticare che quella condizione, (la soggezione), è se mpre stata "Artatamente" adoperata nelle varie "Aule" ove tuttora persiste non la "Legge dello stato" ma bensì la "Legge della Prepotenza", dell'arroganza, della supponenza posta in essere da coloro che hanno la certezza di poter applicare sempre la loro "Volontà" anche se in palese contrasto con quella "Legge" che "Dovrebbero" amministrare.
    Se hai ascoltato l'intervento del Sig. Zarrilli all'incontro tenuto nella giornata di ieri a Firenze in Palazzo Medici Riccardi beh, cos'altro dire ?
    Eppure erano presenti tutte le "Autorità" interessate le quali si sono ben guardate dalll'intervenire in qualsiasii modo perchè, ciò che noi "Gridiamo" da annni, adesso è "Supportato" in modo straordinario da quattro Signori Magistrati i quali hanno superato il limite di sopportazione e non c'è niente e nessuno che possa "Minimamente dubitare" di quanto da loro affermato.
    Ciò che ne consegue anzi (siamo in Italia), ciò che ne "Dovrebbe" conseguire, altro non sarebbe che l'intervento univoco da parte di tutti coloro che, a seconda delle cariche ricoperte, possono dare una chiara svolta a questoo "Dramma".
    Ah, dimenticavo, occorre anche una componente basilare ossia la "Volontà" !
    (Vedremo).

  • Danilo Bonelli Mi pare che soprattutto risulti latitante quella suprema figura che pure - Costituzione alla mano - risulta essere a capo del CSM, ovvero il Presidente della Repubblica. Ma ancora persiste quel grande coperchio pubblico che tutela e consente tali vergogne.
    20 h · Mi piace






  • Rimuovi
    Mauro Masoni Danilo, quel soggetto non è latitante anzi, c'è sempre stato ed ancora persiste ma, bisogna vedere da che parte.
    Dico questo perchè il suo nome è legato a doppio filo alla "Trattativa Stato-Mafia" che, come al solito è scomparsa nel nulla.
    Chissaà perchè i "Signori" Bagarella e Riina erano così interessati a partecipare (anche in video confernza), alle dichiarazioni del caro "Presidente".
    Sono incazzato, anche perchè c'è un certo "Bernardo Provenzano" che dichiarò di voler parlare ma, la paura per i "Palazzi" fu così tanta che lo stesso fu "Rimbombato" di psicofarmaci ed in pratica dichiarato incapace di intendere e di volere.
    Sono Incazzato perchè questi "Maledetti" colletti bianchi, "Osano" mettere in dubbio tutto il lavoro fatto dai Sigg. Falcone e Borsellino i quali erano oramai ad un passo dal "Provare" chiaramente la sfacciata "Collusione" tra la politica ed i vertici di cosa nostra ed infatti cosa accadde ?
    Due "Stragi" e poi "Silenzio assoluto".
    Sono incazzato perchè l'Italia è un paese di "Merda" !
    Non riesco a trovare altra definizione.19 h · Mi piace · 1

  • Rimuovi
    Danilo Bonelli Condivido la definizione che fotografa a pennello la situazione.
    19 h · Mi piace

  • Nessun commento:

    Posta un commento