giovedì 30 novembre 2017

ALL. NR.378) TRAVAGLIO PARLA LIBERO E SENZA CONTRADDITTORIO MA.......

 video  DEL MONOLOGO DI TRAVAGLIO, ANDATO IN ONDA MARTEDI 28 11 2017 SU LA7


-2:02

Visualizzazioni: 482.031
Claudio Cominardi
20 h
BERLUSCONI O DI MAIO?
La lapidaria risposta di Travaglio stasera a Di Martedì.
Imperdibile!

LoveVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Mauro Masoni PRIMA PARTE: (TRASMISSIONE "DI MARTEDI', LA7, 28.11.17).

BEH, NON C'E' CHE DIRE, TRAVAGLIO HA POSTO IN ESSERE IL SOLITO MONOLOGO (SENZA IL BENCHE' MINIMO CONTRADDITTORIO), CON LA SOLITA ECCELLENTE DIALETTICA NONCHE' MAGISTRALE PROPRIETA' DI PAROLA !
OK, FIN QUI NULLA QUESTIO MA.......VOGLIAMO ANALIZZARE CIO' CHE HA DETTO NEL MERITO ?

N.B.:
Non ho la benchè minima volontà di fare l'avvocato di ufficio di B. ma soltanto di giungere a conclusioni "Consequenziali e logiche, scaturenti dal discorso del citato Travaglio.

LO stesso Travaglio ha accusato in modo serrato Berlusconi di essere un Mafioso che ha corrotto Giudici, Senatori, comprato sentenze e tutto quant'altro appare nell'ascolto del citato monologo !

Ok ma, se così è veramente, non vi deve essere la benchè minima difficoltà a dichiarare che "TUTTA LA MAGISTRATURA" è palesemente "CORROTTA" in quanto, sempre dal programma di ieri sera è emerso che lo stesso B. ha collezionato ben "UNDICI ASSOLUZIONI, NOVE ARCHIVIAZIONI E QUALCHE PRESCRIZIONE" !
Signori ci rendiamo conto che, se tutto ciò che Travaglio ha come al solito dichiarato a carico di Berlusconi fosse vero, ci troveremo in un paese ove "Decine e decine di Magistrati sono "CORROTTI" ?

A tal proposito è il caso di chiarire subito la natura di determinati termini:

ASSOLUZIONE: Questa consegue quando una A.G., sia monocratica che collettiva, è in netto contrasto con l'ipotesi di accusa formulata dal P.M. ma comunque trattasi sempre di "UNDICI ASSOLUZIONI" le quali sono state emesse ovviamente da "UNDICI CORTI";

NOVE "ARCHIVIAZIONI": Ok, in tali casi è d'uopo sottolineare che non trattasi solo della "VOLONTA' DI UNA PARTE" ma bensì della "UNIVOCITA' DI VEDUTE" tra "Pubblica accusa" (A.G. Inquirente), ed "A.G. Giudicante, in questi casi il G.I.P.;
Infatti la "ARCHIVIAZIONE" ha luogo solo ed esclusivamente quando è richiesta dalla Pubblica accusa ed accettata dal citato G.I.P. il quale è raro che di sua iniziativa, ( pur se consentito), "Archivi" un procedimento ma ciò, in entrambi i casi, ha luogo quando vi è l'assoluta "INCONSISTENZA DEGLI ELEMENTI DI ACCUSA" poichè l'attività di indagine non ha fatto emergere niente di penalmente rilevante !

LE "PRESCRIZIONI": Non ricordo quante siano ma qualcuna ha avuto luogo;
A tal proposito si ricorda che la A.G., quando è in possesso di "PALESI ELEMENTI PROBATORI, FORMULA IMEDIATAMENTE LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO EVITANDO APPUNTO IL TERMINE DI PRESCRIZIONE";
LE QUESTO ACCADE ANCHE A PRESCINDERE DALL'ESISTENZA DEGLI ELEMENTI DI PROVA I QUANTO, IN ALCUNI CASI, E' SUFFICIENTE LA "VOLONTA'" DELLE A.G.;

L'esempio oggettivo è dato proprio dalla "Unica Condanna" inferta a Berlusconi ossia quella per "Frode Fiscale" del 31 luglio 2013.

Infatti, che piaccia o no, quella doveva essere chiaramente un'altra "Archiviazione" poichè, come noto, B. dal 1994, data di sua entrata in politica, è sempre stato "PRIVO DEL POTERE DI FIRMA PER I BILANCI PER I QUALI SI E' PROCEDUTO" !

Ma non solo, il detentore di citato potere di firma per tali bilanci è tale Fedele Confalonieri il quale "Ovviamente", non fu lasciato fuori dalle indagini della procura milanese (la quale per venti anni ha fatto solo quello) ma, nell'ottobre del 2012, la seconda sezione penale della cassazione "ASSOLSE CONFALONIERI PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE" !
In pratica dalle oltre duecento perquisizioni negli uffici mediaset, dalla infinità di intercettazioni telefoniche e da tutto il restante ed alacre lavoro di quei "Magistrati", emerse che quei gruppi "AVEVANO VERSATO LE TASSE DOVUTE ALL'ERARIO SINO ALL'ULTIMO CENTESIMO" !

Ma non finisce qui poichè nel marzo del 2013 lo stesso B. ovviamente fu giudicato dalla terza sezione penale della cassazione la quale lo assolse "PER NON AVER COMMESSO IL FATO" e la stessa corte tenne a specificare che, "QUEL FATTO E' L'UNICO FATTO CHE NON POTEVA ESSERE COMMESSO DA B. POICHE', COME ANZI DETTO, E' PRIVO DEL POTERE DI FIRMA" !
INOLTRE QUELLA CORTE TENNE ANCHE A SPECIFICARE, PER COMPLETEZZA, CHE IL LEGALE FIRMATARIO DI TALI BILANCI (CONFALONIERI), ERA STATO GIA' GIUDICATO ED ASSOLTO NEL PRECEDENTE OTTOBRE 2012 DA ALTRA CORTE DELLA CASSAZIONE.

NON OCCORRE ESSERE "GIURISTI BACIATI DALLA SCIENZA INFUSA" PER COMPRENDERE CHE, SE IL LEGALE FIRMATARIO E' STATO ASSOLTO, QUELLA TIPOLOGIA DI REATO "NON" PUO' ESSERE ADDEBITATA A NESSUN ALTRO.

NATURALMENTE FATTA SALVA LA VOLONTA' DI ALCUNE "A.G." LE QUALI "EVIDENTEMENTE" PER ORDINI RICEVUTI, DECISERO DI "ELIMINARE POLITICAMENTE" LO STESSO BERLUSCONI !
ALTRA SPIEGAZIONE, SIA LOGICA CHE OVVIAMENTE LEGALE NON ESISTE.

MA TRAVAGLIO ANDO' OLTRE ASSERENDO CHE BERLUSCONI AVREBBE "PAGATO ANCHE LA MAFIA" !

SIGNORI MA CI RENDIAMO CONTO DI QUALE REALTA' STIAMO PARLANDO ?


Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi10 minModificato
Gestire
Mauro Masoni SECONDA ED ULTIMA PARTE: (TRASMISSIONE "DI MARTEDI', LA7, 28.11.17).

BERLUSCONI, SECONDO TRAVAGLIO AVREBBE PAGATO LA MAFIA.......E PER FARE COSA ?

NON COSTA NULLA RICORDARE TUTTO L'ESCURSUS GIUDIZIARIO DI B. CHE APPARE SOPRA RIPORTATO E, SECONDO VOI, UNO CHE E' "PROTETTO DA COSA NOSTRA" SOFFRE UN CALVARIO LUNGO OLTRE VENTI ANNI PAGANDO (QUESTO E' CERTO), CENTINAIA DI MILIONI DI SPESE LEGALI AI VARI AVVOCATI ?

SIGNORI SCUSATE MA, "COSA NOSTRA E' COSA NOSTRA" E SE EFFETTIVAMENTE AVESSE DECISO DI "PROTEGGERE" UN AFFILIATO (POI CON LA POTENZA ECONOMICA DI BERLUSCONI), SAREBBE STATA COSA CERTA, (COME SEMPRE ACCADUTO), CHE PER NESSUN MOTIVO AL MONDO AVREBBE LASCIATO TRASCORRERE OLTRE VENTI ANNI PRIMA DI INTERVENIRE, FACENDO SPENDERE MILIONI E MILIONI AL CITATO "AFFILIATO" CHE, SICURAMENTE AVREBBE INTASCATO LA STESSA "COSA NOSTRA".

MA COME RIPORTATO IN PREMESSA, IN ASSENZA DI CONTRADDITTORIO, IL SIGNOR TRAVAGLIO HA EVITATO DI VALUTARE QUESTI "PICCOLI DETTAGLI" E QUINDI, COME AL SOLITO, E' GIUNTO ALLE SUE CONCLUSIONI.

SI DA ATTO CHE PRESENTE ALLA TRASMISSIONE VI ERA ANCHE UN APPARTENENTE DEI 5S IL QUALE, RIGUARDO AL CONFRONTO TRA DI MAIO E BERLUSCONI DISSE SOLTANTO CHE "FORZA ITALIA E' STATA FONDATA DA UN SOGGETTO CONDANNATO PER MAFIA.
E QUI TORNIAMO AL PUNTO DI CUI SOPRA QUINDI, PER COMPLETEZZA E' IL CASO DI RICORDARE CHE "IL CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA" E' PREVISTO ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA ED IN NESSUN ALTRO STATO NE EUROPEO NE MONDIALE IN QUANTO, O SEI IN CONTATTO CON LA MAFIA E QUINDI SEI "MAFIOSO" OPPURE TALE IMPUTAZIONE NON PUO' SUSSISTERE MA, LASCIAMO PERDERE LE SOTTIGLIEZZE GIURIDICHE E PASSIAMO AI FATTI:
"DELL'UTRI" E' STATO CONDANNATO PER MAFIA E QUINDI, DOBBIAMO RICORDARE CHE, IN PARTICOLARE LA PROCURA DI MILANO, LA QUALE HA FATTO UNA GUERRA SPIETATA A B. PER OLTRE VENTI ANNI, "STRANAMENTE" HA EVITATO DI RACCOGLIERE GLI ELEMENTI PER TALE GRAVISSIMA IMPUTAZIONE CONSIDERATO CHE BERLUSCONI ERA IN COSTANTE CONTATTO CON DELL'UTRI.

E QUI RITORNIAMO ALLE DICHIARAZIONI DI TRAVAGLIO OSSIA CHE BERLUSCONI HA CORROTTO E COMPRATO CHIUNQUE !
IN PRATICA ALLORA ANCHE I "MAGISTRATI" MILANESI HANNO PRESO PARTE AL BANCHETTO MA, NO, FORSE C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA POICHE' COLORO CHE "BANCHETTAVANO", AL CONTEMPO ERANO GLI STESSI CHE "PERSEGUITAVANO" LO STESSO BERLUSCONI IN MODO COSTANTE E PER VENTI ANNI !
SIGNORI SCUSATEMI MA, UN PO' DI LOGICA NON GUASTEREBBE !

INOLTRE SI DEVE RICORDARE ANCHE CHE, PRESENTI NELLA TRASMISSIONE VI ERANO ANCHE IL SIG. EUGENIO SCALFARI ED IL DR. DAVIGO.
IL PUNTO CHE, IN UN CERTO QUAL MODO E' APPARSO "COMICO" E' CHE PROPRIO EUGENIO SCALFARI, IN PRATICA HA ASSUNTO IL RUOLO DI "DIFENSORE D'UFFICIO DI BERLUSCONI" NON SPOSANDO MINIMAMENTE LA TESI DEL CITATO TRAVAGLIO E, NEL CONFRONTO TRA DI MAIO E BERLUSCONI, LO SCALFARI EBBE A DIRE:
"AMMETTIAMO CHE DI MAIO SIA MEGLIO DI BERLUSCONI (MA PENSO TUTT'ALTRO), COSA ACCADREBBE SE I 5S VINCESSERO LE ELEZIONI ?
CONSIDERATO CHE COSTORO NON SI ALLEANO CON NESSUNO, NON ACCADREBBE NULLA E SAREBBE PALESEMENTE TEMPO PERSO ! "

NEMMENO IL DR. D'AVIGO PRESE IL BENCHE' MINIMO SPUNTO E, CONSIDERATO IL RUOLO DELLO STESSO MAGISTRATO, NON APPARE AFFATTO ECCESSIVO ASSERIRE CHE IL D'AVIGO "FORSE" NE SA QUALCOSA IN PIU' DEL TRAVAGLIO QUINDI, SE LA TESI FOSSE STATA FONDATA, QUALI MIGLIORI ALLEATI AVREBBE POTUTO TROVARE IL TRAVAGLIO SE NON LO SCALFARI ED IL D'AVIGO ?
"AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA" !

PER CONCLUDERE SI RICORDA CHE, I GRUPPI FONDATI DA BERLUSCONI, COSTITUISCONO IL PIU' ALTO INTROITO PER LE CASSE DELL'ERARIO E, SOLO CON UNA MINIMA PARTE DI TALE INTROITO, OGNI ANNO VENGONO CORRISPOSTI GLI STIPENDI A TUTTI GLI "INQUILINI" DI MONTECITORIO (COMPRESI I SENATORI A VITA).

MA GIA', DIMENTICAVO CHE ANCHE QUESTA, DA SEMPRE, E' UNA DELLE BASILARI REGOLE PREVISTE DALLA "CUPOLA" E TUTTI GLI APPARTENENTI, I CAPI IN PRIMIS, SONO OBBLIGATI A RISPETTARE SEMPRE TALI IMPEGNI.

Buona giornata a tutti !


Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi9 minModificato

martedì 21 novembre 2017

ALL. NR.377) "AMARA STORIA CONTEMPORANEA" !

Mio Dio, come sono caduta in basso! - Wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Mio_Dio,_come_sono_caduta_in_basso!

Mio Diocome sono caduta in basso! è un film del 1974 diretto da Luigi Comencini. Indice. [nascondi]. 1 Trama; 2 Produzione; 3 Distribuzione; 4 Critica ...
Trama · ‎Critica

Si Signori, questa è l'esclamazione che l'Italia, il nostro Paese, (che era unico per bellezza, arte e natura), guardandosi allo specchio oggi è costretta, tra le lacrime, ad esternare !
Signori ok, al peggio non c'è mai fine ma, è innegabile che questa serie di "Fantagoverni Rossi", ha messo tutto l'impegno possibile per distruggere questo Paese, questa realtà !

Noi siamo abituati al terrorismo ed alla mafia, camorra, ndrangheta e sacra corona unita ma, pagando un prezzo "Inenarrabile", c'è sempre stato chi ha avuto la forza per continuare a lottare contro questi "Mostri";
Sappiamo perfettamente che la "Collusione" tra "Stato e Mafia, (vedi nota trattativa Stato-Mafia i cui attori risultano tale Napolitano e tale Mancino) ma non solo, anche ai tempi dei grandi Falcone e Borsellino, vi era chi, all'interno delle istituzioni ossia della "Magistratura medesima" ebbe a dire riferendosi alla istituzione della Super Prpcura antimafia: "Della istituzione di una nuova Cupola Mafiosa, sinceramente non ne sentiamo il bisogno" !
Falcone e Borsellino furono lasciati soli durante il Maxiprocesso ed in seguito, quando avevano raccolto tutti gli elementi soggettivi ed oggettivi per infierire un "Colpo mortale" alla "Cosca Politico-Mafiosa", provando la chiara collusione con una infinità di appartenenti alla sede di Montecitorio ok, avvennero le due stragi, quella di Capaci e quella di via D'Amelio !
Come un mantra ripeterò all'infinito le parole di Paolo Borsellino dopo la strage di Capaci: "Presto uccideranno anche me ma non sarà la Mafia, la Mafia non si vendica, sicuramente gli esecutori materiali saranno uomini di cosa nostra ma, "I MANDANTI SARANNO ALTRI" !

Ok, il paese è andato avanti tra questi drammi e gran parte del paese che "Vigliaccamente" , piuttosto che schierarsi con le istituzioni, continuava a ripetere la nota "Cazzata": "Ne con lo stato ne con le B.R." riguardo alla lotta contro il terrorismo ed in seguito costoro si sono "Magistralmente Defilati" anche dalla lotta contro la Mafia rema costantemente contro la legge, contro la logica, contro l'etica, contro il diritto e contro onestà e trasparenza !

Ok Signori, pur con le "Tremende Cicatrici" che il Paese reca, a seguito di queste tremende battaglie l'Italia, pur con tutti i suoi problemi, ancora era "Vivibile" ma adesso.......Adesso non riesco più a trovare attenuanti di sorta a questo "Fiume di Bastardi" che "Artatamente e Vigliaccamente" ha trovato il modo di "Devastare il Paese" a cominciare dalla cosa più preziosa ossia "LA SICUREZZA PUBBLICA" !
Naturalmente oltre ai fiumi di euro (quattro miliardi annui), che vengono bruciati per mantenere "Indebitamente" gli "INVASORI" in casa nostra fregandosene altamente di tutti gli Anziani, gli Sfrattati, i Licenziati e, scusate, anche i "Terremotati" che dopo oltre un anno e mezzo sono ancora in misere tende in attesa che "Qualcuno" si ricordi di loro.

Signori, "IL POPOLO E' SOVRANO" !
Ma in questo cazzaccio di "Reame", questo "Sovrano" a che cazzaccio pensa ?
Alla esclusione dai mondiali di calcio mentre le nostre "UNICHE" città sono state trasformate in "Fronti di guerra" ove, all'imbrunire è attivo il "Coprifuoco" e "Due Ragazzi Fidanzati" non li vedremo più uscire dopo cena a piedi per fare due passi in un parco cittadino e gustare un gelato ad un bar del centro !
Il tutto è materialmente "OCCUPATO" da "BEDUINI OLTREMODO VIOLENTI I QUALI, CON TRACOTANZA UNICA INTENDONO ANCHE DETTAR LEGGE A CASA NOSTRA VIETANDOCI ANCHE SIMBOLI DELLE NOSTRE MILLENARIE TRADIZIONI IN QUANTO, QUESTI MOSTRI, POSSONO ESSERNE OFFESI" !

Inutile pensare ad iniziative popolari di protesta in quanto, è davanti agli occhi di tutti che anche un movimento, quello con le stelle, il quale avrebbe potuto davvero mettere un punto fermo a questo schifo, per carità, appare per la maggiore "INERTE" ma non solo, riguardo alla ben nota "Invasione" costoro sono favorevoli a votare il noto "Ius Soli" !

Ok, con la massima determinazione "CONDANNO" sia costoro che ovviamente il  noto "PD" il cui segretario è il "Re dei Falsari" !

E' inutile aggiungere altro, di seguito a quanto sopra, ciò che può essere ricordato è una notissima frase che il grande Gino Bartali era solito pronunciare già all'epoca ossia:

L'è tutto sbagliato... l'è tutto da rifare! - MiglioVerde


https://www.miglioverde.eu/le-tutto-sbagliato-le-tutto-da-rifare/

Quasi sempre “Ginettaccio” esordiva con: «l'è tutto sbagliatol'è tutto da rifare!», poi argomentava con proprietà. La formula ebbe tanto successo che nel 1979 la ...

BUONA GIORNATA A TUTTI !