mercoledì 18 aprile 2018

RAGAZZI, C'E' DA CONTRIBUIRE PER UN'OPERA BUONA, VI PREGO DI LEGGERE E POI, CHE OGNUNO FACCIA CIO' CHE GLI DICE IL CUORE !

Ragazzi, l'amica Rossella Ceriali mi ha inviato il seguente messaggio ed io lo giro immediatamente a tutti voi;
Prego chiunque abbia possibilità, di contribuire a salvare questa creatura !
Ringrazio tutti anticipatamente !
Ciao Mauro,
Ho cercato di fare una multichat ma non ci sono riuscita, quindi ti mando privatamente qui di seguito il testo che avevo scritto per la mail comulativa.
Grazie x l' attenzione! ❤

Cari amici, da che mi avete nelle vostre amicizie virtuali (e tante poi col tempo sono diventate anche reali o comunque importanti tanto nel virtuale quanto nel reale) dovreste ormai aver capito la persona che sono, e in mezzo ai miei milioni di difetti sicuramente almeno un paio di pregi posso averli, e sono l' onestà e la correttezza.
In tutti questi anni di fb avete conosciuto oltre che la mia passione nella politica quella ancora piú forte e indissolubile che nasce dal profondo del cuore: quella per gli animali.
Tante ma tante volte sono intervenuta personalmente in richieste di aiuto per salvare cani e gatti maltrattati, abbandonati e malati, e come dico sempre sono i migliori soldi spesi, ma adesso tocca a me chiedere aiuto.
E ve lo chiedo col cuore in mano, perché da sola in questo momento non ce la faccio.
Allora amici, abbiamo da salvare un meraviglioso asinello di 12 anni, completamente cieco ad un occhietto a causa di ripetute frustate, che a breve, e abbiamo davvero i giorni contati, andrà al macello se nessuno lo prenderà.
L' asinello si trova in Calabria, vicino Lamezia Terme, presso contadini poco propensi al ragionamento e contrariamente invece molto inclini a modi poco gentili e "ortodossi" sia con le persone e tanto piú con gli animali.
L'asinello ora è vecchietto e cieco e quindi a loro non serve piu, non può piu lavorare duramente come ha fatto fino ad ora e pertanto, inutile quanto costoso per il suo nutrimento, è "buono" solo da mandare al macello che in suo cambio, gli riconoscera' la cifra di 600 euro.
Io e il mio compagno abbiamo deciso di salvarlo, e l' abbiamo deciso in un nanosecondo e proprio Salvo abbiamo già deciso di chiamarlo.
Noi abbiamo già messo 250 euro e in piu abbiamo già acquistato la legna e la copertura per fare il suo recintino nel terreno di Francesco e assicureremo poi per tutti gli anni futuri che spero siano tanti, il suo mantenimento nutritivo e medico in toto.
Di Salvo fino a pochi giorni fa non avevamo ancora foto perché quella gente non ci permetteva di farle (il motivo è facilmente intuibile..), ma il mio compagno stamattina si è recato personalmente perché voleva accettarsi delle condizioni di Salvo coi propri occhi e ha avuto la possibilità di vederlo di persona insieme alla volontaria a cui sono arrivate molte segnalazioni in merito per poi raccontarmi con le lacrime quanto è dolce e mansueto nonostante gli anni di maltrattamenti e botte, e quanto purtroppo non sia in "splendide" condizioni di salute..
Ed eccolo qui in foto, ce l abbiamo fatta a fargliela!!!!
È molto denutrito, la sua pelliccetta tutta arruffata e sporca, gli zoccoli consumati e gli occhi, anche quello non vedente, tanto tanto tristi.
E perennemente legato ad una corda.
E per la sua età e stazza, è davvero minuto minuto.
In foto pare meglio di come è dal vivo, ma Francesco è venuto via davvero col cuore triste ma anche gonfio di speranza.
Abbiamo al massimo una settimana da oggi per raccogliere 350 euro, che insieme ai 250 sono ciò che ci hanno chiesto x lo stallo e il suo mantenimento e il piu breve tempo possibile di tempo massimo per fargli il recinto e organizzare il suo trasferimento, dopodiché andrà al macello.
Ecco allora che con molta umiltà e speranza mi rivolgo a voi tutti che quanto me amate più degli esseri "umani " gli animali, perché se tutti quanti riusciste a contribuire anche con solo 5 o 10 euro al massimo a testa, il nostro Salvo sarebbe appunto salvo di nome e di fatto (il nome non è stato scelto a caso 😉 ) e vivrebbe gli ultimi anni della sua vita felice, curato e tanto tanto tanto amato.
E dico NOSTRO perché poi comunque sarebbe anche l asinello di tutti voi e appena raggiungerà il terreno del mio compagno e la sua nuova casetta, io farò poi una pagina su FB chiamata L' ASINELLO SALVO così che potrete condividere sempre con noi la sua nuova vita con la sua nuova mamma e il suo nuovo papà, e insieme a 15 meravigliosi cani, tutti salvati negli anni da Francesco, un cavallo e una ponina.
E se riusciamo, anche una capretta tibetana che vorremmo prendere da mettergli nel recinto insieme (asinelli e caprette si adorano da sempre).
La raccolta dei contributi sarà fatta sulla mia postpay personale di cui ogni volta che arriverà qualche soldino farò la foto dell estratto conto.
E tutto sarà rendicontato.
Il mio amico Mauro Magri, che tanti di voi hanno nei contatti e sanno che lavoro fa, può garantire tutta la vicenda dell'asinello.
E cari amici nati proprio su fb ma preziosi quanto quelli della vita reale e anche di piú come Enya, Elisabetta, Sabrina, Floriana,Fabio, Massimo, Lucio, Stefano, mi hanno già mandato i loro preziosi contributi.
Bene, tutto ciò che posso dirvi fino ad ora purtroppo è solo questo.
Mi affido all' amore che avete anche voi per gli animali e se potrete, ognuno nel proprio piccolo, aiutarci a salvare questo povero asinello, Francesco ed io ve ne saremo per sempre grati e tutti insieme potremo fargli trascorrere felicemente gli ultimi suoi anni di vita. Ovviamente chiunque è libero di non accettare senza dare alcun motivo e nulla cambierà nella amicizia e nella stima reciproca, ci mancherebbe! Fatemi pure tutte le domande che reputate necessarie e assolutamente lecite, e nel caso di vostra adesione, dopo la vostra risposta vi allego alla chat il numero della mia postpay e Cf. Ovviamente se avete a vostra volta amici che pensate possano contribuire, passate parola assolutamente, inoltrate anche la chat senza problema. Nel caso in cui dovessimo superare la cifra necessaria per salvare Salvo, la differenza sarà utilizzata per le prime cure veterinarie, il cui veterinario tra l altro, per i poveri zoccoletti martoriati sospetta già una laminite in fase avanzata. Intanto, grazie mille di cuore a tutti, per qualsiasi importo possiate donare per Salvo, non sarà mai importante quanto il grande cuore che ci avete messo. Ross e Francy
Ciao, io sono Salvo ❤

Nessun commento:

Posta un commento