giovedì 27 giugno 2013

ALL.NR.146) STRANEZZE ITALIANE E DIVERSITA' DI OPINIONI. (stare con la Legge non equivale a stare con determinati "Togati").

Angelo Arminio · 

Il Capo dello Stato, dunque, Presidente di diritto del Consiglio Superiore della Magistratura, riceve, all’ indomani di quella seconda sentenza che lo qualifica delinquente comune, Silvio Berlusconi, Presidente di un partito, il PDL, che ben poteva essere rappresentato dal solo Segretario nazionale Angelino Alfano secondo costumi politici consolidati; e lo prega di dare continuità al Governo!!!

  • Con tale atto Giorgio Napolitano, Capo dello Stato ribollito, ottiene i seguenti risultati certamente previsti:
    1) Frena l’opinione pubblica onesta nella sua naturale contestazione al protagonismo politico di un pluri- indagato e pluri- condannato, di fatto riabilitando il personaggio;
    2) Mortifica l’organo di autogoverno della magistratura che si è più volte espresso contro le invettive scomposte del Boss di Arcore nei confronti dei magistrati;
    3) Delegittima di fatto il Tribunale di Milano, i collegi giudicanti e la “giustizia della repubblica” in senso lato, per l’ostentata indifferenza al la sentenza penale, clamorosa per il rilievo politico del reo;
    4) Fornisce a Silvio Berlusconi l'aureola di salvatore della Patria, laddove il controllo del Governo e della maggioranza parlamentare è invece strumentale alla difesa dei suoi interessi minacciati dalle vicende penali;
    4) Si conferma infine paladino, ma questa non è una novità, di un governo chiaramente orientato alla conservazione di un sistema che nella opinione di un buon 70% di italiani deve essere smantellato con ogni mezzo.

    Il nostro è veramente un Paese originale e curioso!!
    45Mi piace ·  · Condividi
    • 37 persone piace questo elemento.
    • Amadio Lorenzo l'attuale Presidente della Repubblica, diciamo così, non brilla per il suo comporamento agli occhi dei suoi contemporanei oggi, domani la storia potrà certificare se vince la palma del peggiore Presidente in assoluto nella storia della nostra povera Repubblica!!!
      12 ore fa · Mi piace · 3
    • Mauro Masoni Non voglio assolutamente entrare nel merito della sentenza citata (a criticarla in modo chiaro ed oltremodo professionale ha già provveduto il presidente delle camere penali italiane (Avv. Valerio Spigarelli) il quale ha ulteriormente aggiunto che in Italia, la "Giustizia" perchè possa essere così definita dovrebbe essere non solo riformata ma rifondata totalmente in tutta la sua architettura).
      Fatta questa premessa e, riferendomi proprio a chi la rappresenta ( o meglio, la "Dovrebbe"rappresentare) mi sento di aggiungere che:
      1) Se il noto e famigerato C.S.M. (del quale mi sembra che faccia o abbia fatto parte anche quel P.M. il quale "Scandalosamente definì il Sig. Enzo Tortora come "Cinico venditore di morte"), viene "Mortificato" (a prescindere dai motivi) è quanto di meno si può augurare ad una "Casta"la quale "Quotidianamente" viola le leggi dello stato distruggendo un'infinità di cittadini ( i testimoni diretti siamo migliaia), potendo contare sulla "Immunità" derivante dal "Vincolo associativo" che accomuna la stragrande maggioranza dei togati.
      Stranamente nell'ultimo anno (fatto eccezionale nella quasi unicità), il palazzo della Giustizia di Perugia ha disposto l'arresto di due "Togati" i quali mi pare operassero entrambi in Roma. (meno male che qualcuno di loro si salva).
      2) Continuando a non entrare nel merito della vicenda, se vivaddio capita che un "Tribunale" (o presunto tale come presunti tali sono un'infinità in questo paese) viene "Delegittimato", se quei "Giudicanti" vengono "Delegittimati e se la "Giustizia" (ma anche questo elemento è latitante come affermato da autorevoli voci), viene delegittimata, posso garantire che, allemigliaia di famiglie che purtroppo hanno avuto a che fare con tali figuri con la "Toga"(indegnamente indossata), non fa altro che piacere.
      Il fatto è che nessuno di quei soggetti si sentirà ne delegittimato ne mortificato e nemmeno sfiorato dal verificarsi dell'incontro indicato ed i medesimi togati, per certo anche divertiti, continueranno (e non tocco minimamente la vicenda del signor "B"), ogni volta che il "Prezzo" o il Profitto" sarà da loro individuato, a violare la legge penale (Non valida per loro) commettendo i più gravi delitti previsti dal c.p.
      Inoltre e concludendo, mi sembra di aver letto da qualche altra parte che il ministro Alfano è solito fare il "Lustrascarpe" al sig."B", quindi se il "Ribollito" Presidente della Repubblica si è impegnato per fornire l'aureola ad un "Pluricondannato" non è escluso che anch'egli faccia il lustrascarpe e, considerata l'età avrebbe molta più esperienza.
      Quei soggetti sono capaci di tutto e, fatte salve le eccezioni che confermano la regola, per tutti gli altri non può esserci ne pietà ne comprensione in quanto per la loro "Criminale" condotta molte persone sono totalmente distrutte e molte non sono più in vita perchè il loro fisico non ha debitamente reagito o perchè si sono suicidati.

Nessun commento:

Posta un commento