"QUANDO TOGLIATTI SI VERGOGNAVA DI ESSERE ITALIANO ED ERA ORGOGLIOSO DI ESSERE SOVIETICO"
Quando Togliatti si vergognava di essere italiano ed era orgoglioso di essere sovietico
A Torino si sono visti persino i “Giovani Comunisti” vestiti da garibaldini. Che, tricolore in mano e camicia rossa addosso, hanno approfittato dell’occasione pure per protestare contro la riforma Gelmini, già che c’erano.
La solita ipocrisia. Nazionalisti lo si è sempre o non lo si è mai.
Ma d’altra parte come diceva una vecchia canzone “Uno straccio rosso hai per bandiera… perchè non sei degno di servirne una vera..”
Parole sante.
Ecco cosa diceva Palmiro Togliatti:
“È motivo di particolare orgoglio per me l’aver abbandonato la cittadinanza italiana per quella sovietica.E ancora:
Io non mi sento legato all’Italia come alla mia Patria, mi considero cittadino del mondo, di quel mondo che noi vogliamo vedere unito attorno a Mosca agli ordini del compagno Stalin”
“È motivo di particolare orgoglio aver rinunciato alla cittadinanza italiana perché come italiano mi sentivo un miserabile mandolinista e nulla più. Come cittadino sovietico sento di valere diecimila volte più del migliore cittadino italiano ”.Un vero patriota, niente da dire.
Ora alleghiamo il video dei giovani comunisti di Torino, e vediamo se l’arte del trasformismo della sinistra italiana non stupisce anche voi. Se la curiosità non vi manca, scrivendo sul motore di ricerca di youtube “giovani comunisti torino garibaldi” troverete paginate di video intitolati “Tele 2.0 – la nostra Patria non deve morir”. Sono sempre loro, i giovani comunisti che hanno riscoperto Patria, Risorgimento e tricolore.
Che dite, Togliatti si starà rivoltando nella tomba?
Nessun commento:
Posta un commento