lunedì 26 maggio 2014

All.nr.216) "GIUSTIZIA" ? NON PARLIAMO DI "RIFORMA" ! QUELL'ISTITUTO DEVE ESSERE COMPLETAMENTE RIFONDATO !

  • Una seria riforma della "Giustizia" nel paese "Italia" (al terzultimo posto al mondo per efficienza, onestà e correttezza ed io aggiungo "Competenza") è assolutamente "Indispensabile" affinchè questo disgraziato paese torni ad essere la patria del "Diritto!".
    I cittadini "Vittime" della "Malagiustizia" (tante migliaia), si ritrovano a dover lottare con "Togati" che, per esempio, scrivono palesemente il "Falso"; "Occultano vigliaccamente atti veri"; "Usano spudoratamente atti falsi"; "Favoriscono spudoratamente i delinquenti".
    Ma come ben sappiamo, in Italia (e solo in Italia), non è che trattasi solo di una lotta "Impari" poichè è praticamente "Inutile" denunciare i "Togati" che delinquono in quanto a "Giudicare" la loro criminosa condotta sono altri "Togati" (ossia sempre appartenenti alla casta) i quali restano sempre osservanti del "Vincolo associativo" che accomuna tali soggetti.
    (la locuzione "Vincolo associativo" non è stata adoperata a caso ma, poichè oltremodo calzante, è stata estrapolata dall'art. 416 bis del C.P. che tratta l'associazione a delinquere di stampo mafioso).
    Le migliaia di denunce infatti vengono puntualmente archiviate (Insabbiate) ed il cittadino comune è assolutamente "Inerme" di fronte di fronte a questo genere di infame "Violenza".
    Purtroppo ci sono gli "Avvocati" e spero che il lettore non si meravigli se ho adoperato il termine "Purtroppo" anzichè "Meno male".
    In Italia la professione legale è oggetto di una assolutamente ingiustificata inflazione in quanto, per esempio, nel solo "Circondario" di Roma, esercitano tanti avv. quanti sono quelli che esercitano in tutta la Francia.
    Senza tanti giri di parole, oltralpe (come in altri paesi), la legge è rispettata ed applicata in Primis da quelle A.G. e quegli avvocati sono sempre certi di essere ascoltati poichè promuovono sempre contestazioni previste per legge ed un avv. che inizia una causa la porta sempre fino in fondo al contrario di ciò che accade in Italia in quanto i legali da noi non curano assolutamente l'interesse del cliente il quale si vede costretto a cambiare e ricambiare più volte l'avv. nel vano tentativo di trovarne qualcuno che sia competente e che abbia anche un pò di attributi per esporre i fatti senza fare sconti a chicchessia. (in pratica una mosca bianca).
    Quindi è proprio per questo motivo che nonostante i vari circondari "Straripino" di avvocati, non se ne trova uno che sia uno senza lavoro in quanto o di riffa o di raffa (spesso a causa già iniziata da uno due o tre colleghi) vengono contattati dal cittadino disperato il quale vuole solo far valere i propri diritti nei modi previsti dalla legge e non dalla "Volontà" del "Togato" X. (il sottoscritto, come già scritto più volte, in sede "Penale" ne ha dovuti cambiare "Sette" mentre in sede "Civile" ho trovato un professionista che, scrive chiaramente le cose come stanno ed in modo molto diretto).
    In Italia già è difficilissimo che un avvocato faccia notare alle varie A.G. che il loro operato (anche se palesemente fuori legge), "Può apparire leggermente carente di determinati approfondimenti".
    Insomma da noi gli avvocati "Rompipalle" non fanno carriera e sono palesemente tagliati fuori mentre i tantissimi "Principi del foro" sono semplicemente i legali che eseguono tassativamente gli ordini del "Palazzo" e nell'affrontare una causa non si curano minimamente del loro cliente ma, "Supinamente" chiedono alle varie "A.G." fino a che punto possono giungere (per non urtare la suscettibilità dei cari togati) e quali sono le cose (anche se oggettive) che non devono assolutamente essere ne esposte e nemmeno ricordate in aula.
    Di questi "Avvocati" (per modo di dire), un cittadino non sa proprio che farne e vista la loro assoluta "Inutilità", quello stesso cittadino si chiede a quale titolo deve corrispondere gli "Esosi" onorari a quei professionisti che sono serviti a poco o niente ma che sono comunque "Puntualissimi" nel presentare i loro conti.
    La risposta del cittadino dovrebbe essere la seguente: "Poichè tu hai solo "Fatto finta" di difendere i miei diritti, adesso, per cortesia, fai anche "Finta" di aver già incassato.
    Problemi non ne avrai sicuramente perchè nell'arte del "Fingere" sei un maestro.
    Stop. 
Mi piace ·  · 

Nessun commento:

Posta un commento